Realtà aumentata


Servizi di realtà aumentata"Stupisci i tuoi clienti, gestisci la tua realtà"

La realtà aumentata ( AR - dall’inglese augmented reality ) è una tecnologia che ha rivoluzionato il modo di fare marketing. Apre nuove frontiere nel campo dell'advertising e della comunicazione aziendale. Attraverso questa tecnologia, il marketing non convenzionale può avvalersi di uno strumento che ha un impatto emotivo immediato sull’utente, fornendo allo stesso un’esperienza unica e coinvolgente.

La realtà aumentata sovrappone alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal mezzo tecnologico. La percezione del mondo dell’utente viene aumentata da oggetti virtuali che forniscono informazioni aggiuntive sull’ambiente reale. L' AR può essere usata per molti settori e in numeorsi mod, ad esempio:

  • Pubblicizzare il proprio prodotto
  • Portare originalità ad un proprio evento
  • Aggiungere contenuti in modo innovativo al proprio stand
  • Stupire e attirare l’attenzione durante una presentazione. 

Con la Realtà Aumentata si può  trasformare un semplice gadget in un vero e proprio mezzo di comunicazione diretto con i propri clienti / fans.

Gli elementi che aumentano la realtà possono essere raggiunti attraverso un device mobile, come un telefonino di ultima generazione o un tablet , con l’uso di un pc dotato di web cam, con dispositivi di visione, che aggiungono informazioni multimediali alla realtà già percepita in se.

Il “punto d’ingresso” utilizzato dall’utente per raggiungere le informazioni aggiuntive alla realtà può essere caratterizzato dall’identificazione del dispositivo di una specifica posizione geografica (GPS) oppure dalla cattura attraverso fotocamera/webcam di un determinato marker da inquadrare con il proprio dispositivo, dove per marker si intende un’immagine specifica realizzata ad hoc.  Altra possibilità è quella di utilizzare come marker un’oggetto reale.

 

 

 Scarica la presentazione della Realtà Aumentata